Oasi Madonna dei Miracoli è nata per essere una “casa” funeraria. Uno spazio dove familiari ed amici convenuti per l’omaggio al defunto si sentano avvolti da un ambiente confortevole e del tutto simile ad un luogo del vivere quotidiano. Collocata adiacente alla Basilica della Madonna dei Miracoli, si pone nelle immediate vicinanze del centro abitato, con la comodità di parcheggio in loco. All’interno della casa è possibile accogliere un importante numero di ospiti per via degli ampi spazi disponibili. Come in una casa, l’organizzazione degli spazi interni dell’Oasi Santa Maria Dei Miracoli ruota intorno a due aspetti prioritari: la distribuzione e i percorsi.
Le aree di pertinenza degli operatori sono del tutto indipendenti dagli spazi destinati all’omaggio ai defunti e interagiscono con questi ultimi in maniera riservata e funzionale. Grande attenzione viene sempre dedicata al fatto che chi visita le sale per porgere il proprio omaggio non si accorga dell’esistenza di zone destinate al transito e alla tanatocosmesi del defunto.
Totalmente separata dalla zona delle visite, a totale disposizione delle famiglie e dei visitatori, una ampia sala ristoro dove le famiglie hanno la possibilità di rinfocillarsi nell’assoluto riserbo.